Quante volte avete mandato maledizioni in tutte le lingue conosciute ai vostri amici su Facebook solo perché sulla vostra bacheca era apparsa una foto con una vostra tag?Bè, sinceramente, è una cosa che a me capita spesso. Ma non solo, perché magari in quella foto non sono perfetta, il più delle volte succede che non mi va di dire a tutti i miei amici dove sono stata la sera prima o con chi ero. Un po’ di tutela della privacy ci vuole!
Esasperata, quindi, ho il modo per evitare che i miei amici mi possano taggare, e che le fastidiose foto, con i relativi tag appaiano sul mio profilo.
La soluzione è semplicissima, ecco a voi la procedura per evitare che un amico vi tagghi:
- Prima di tutto andate su “Impostazioni”, poi selezionate “Impostazioni sulla privacy”. Scegliete la prima voce, “informazioni del profilo”.
- Scorrete tutta la lista con tutte varie le voci fino a trovare “Foto e video con me”. Selezionate il menù e poi l’opzione “Personalizza”.
- Apparirà una specie di box dove potrete selezionare nella casella “solo io”. Infine cliccate su “Salva Impostazioni” .
Con queste piccole e semplici mosse nessun amico Facebook avrà più la possibilità di taggarvi . Il vostro nome non sarà più disponibile nella lista tag del vostro amico