Come mettere al sicuro le tue password!

0
Come mettere al sicuro le t
Come mettere al sicuro le t

ATTACCHI HACKER

Ormai, sono all’ordine del giorno notizie riguardanti attacchi hacker sulle nostre password, database svuotati e molto altro ancora..ma la realtà è che gran parte del lavoro lo facciamo noi stessi! Già, è proprio cosi, molte indagini al riguardo hanno portato a galla risultati sconcertanti, la maggior parte delle persone utilizza passowrd come “12345” o “qwerty” “1234567890” e via dicendo.

COME DIFENDERSI

E’ sempre stato consigliato usare password più lunghe, articolate, che non riguardino casistiche della vita di tutti i giorni con numeri e simboli. Tuttavia, dovremmo anche usare password diverse da sito a sito e qui potrebbe iniziare a diventare difficile. Ecco che arriva la soluzione, con Bitwarden

Ma in breve, ecco spiegato cosa dobbiamo fare:

Ci basterà entrare su BitWarden e creare un nuovo elemento, e, in automatico potremo scegliere di farci generare una password sicurissima!

Volendo possiamo generarne di diverse, usando il tasto “Aggiorna”.

Ti ricordo che le password sono sicure e nessuno potrà manipolarle, BitWarden è un software open-source che non trattiene i tuoi dati.

vedi anche>>Come mettere in sicurezza i sistemi informatici aziendali

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteStandby a costo zero
Articolo successivoControllare la sicurezza delle nostre password
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui