Come fermare gli aggiornamenti automatici di Windows 7

0
WindowsUpdate
Windows Update 3

Almeno una volta alla settimana c’è sempre l’ icona di Windows Update che, dando fastidio, fa rallentare la connessione con aggiornamenti, molte volte, inutili. Qual’è il rimedio? Come fermare gli aggiornamenti automatici di Windows 7? Semplicissimo, seguite questa guida e gli aggiornamenti non saranno più un vostro problema.

Cliccate su Start e cercate “Windows Update“. Subito vi comparirà il collegamento a Windows Update. Cliccateci e vi si presenterà una schermata del genere…

Windows Update 1

 

A questo punto cliccate su “Cambia impostazioni“. Vi apparirà una schermata raffigurante un menù a tendina e due caselle che potrai selezionare.

Windows Update 2

 

Adesso cliccate sul menù a tendina sotto “Aggiornamenti importanti” e selezionate “Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all’utente di scegliere se scaricarli e installarli“. Togliete la spunta a “Scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti” e a “Consenti l’installazione di aggiornamenti in questo computer a tutti gli utenti“. Terminata questa procedura ci sarà solo una notifica con il logo di Windows Update in basso a destra, gli aggiornamenti verranno scaricati solo se voi acconsentirete.

 

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteCome installare Kali Linux su Virtual Box
Articolo successivoCome rimuovere le toolbar da qualunque browser
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.