Almeno una volta alla settimana c’è sempre l’ icona di Windows Update che, dando fastidio, fa rallentare la connessione con aggiornamenti, molte volte, inutili. Qual’è il rimedio? Come fermare gli aggiornamenti automatici di Windows 7? Semplicissimo, seguite questa guida e gli aggiornamenti non saranno più un vostro problema.
Cliccate su Start e cercate “Windows Update“. Subito vi comparirà il collegamento a Windows Update. Cliccateci e vi si presenterà una schermata del genere…
A questo punto cliccate su “Cambia impostazioni“. Vi apparirà una schermata raffigurante un menù a tendina e due caselle che potrai selezionare.
Adesso cliccate sul menù a tendina sotto “Aggiornamenti importanti” e selezionate “Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all’utente di scegliere se scaricarli e installarli“. Togliete la spunta a “Scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti” e a “Consenti l’installazione di aggiornamenti in questo computer a tutti gli utenti“. Terminata questa procedura ci sarà solo una notifica con il logo di Windows Update in basso a destra, gli aggiornamenti verranno scaricati solo se voi acconsentirete.