SPAM Indesiderato:
Ricorda che è improbabile che riesci ad eliminare completamente il problema dello spam, ma seguendo questi passaggi, puoi ridurre significativamente la quantità di email indesiderate che ricevi.
Come cancellare e annullare le iscrizioni mail pubblicitarie è un gioco da ragazzi se però sarai determinato e costante. Purtroppo non esiste alcun programma magico che lo farà al posto tuo.
Diffida quindi, in primis, da quei siti che promettono, tramite la scansione della tua casella mail (un’invasione della privacy sconsiderata!!), di rimuovere tutto lo spam e la rimozione dalle newsletter… Fai attenzione!
Eliminare il messaggio o bloccare il mittente del messaggio non sortirà alcun effetto. Una fatica inutile. Ad oggi, i malintenzionati ti inviano mail da indirizzi sempre diversi quindi bloccarne l’indirizzo non ti consentirà di ricevere meno spam.
Vuoi quindi eliminare lo spam in modo definitivo dalla tua casella di posta? Vuoi rimuovere l’iscrizione a tutte quelle fastidiose newsletter mai richieste?
Farlo è davvero semplice. Se seguirai attentamente la procedura, in meno di una settimana lo spam presente nella tua casella di posta scenderà almeno del 99%!
- Clicca e apri la mail contrassegnata come newsletter o che ritieni essere relativa a una iscrizione
- Scorri giù, fino in fondo alla mail e soffermati attentamente su quell’ultimo blocco di testo
- Individua una fra le parole (sono dei link) “annulla iscrizione, cancella iscrizione, disiscrivimi, unsubscribe, delete, cancellati, clicca qui” e clicca sul link relativo
- Leggi ora bene tutti i passaggi richiesti per rimuovere il tuo indirizzo email dall’iscrizione. A volte basta cliccare sul link del punto 3, altre dovrai eseguire pochi ma ulteriori passaggi.
- Sei libero! Da quell’indirizzo spam o legato a una newsletter, non riceverai più alcuna mail