Come cancellarsi definitivamente da Facebook

0
ijaaret
2i6j2aaret1 1

Tutti, o quasi, siamo iscritti a Facebook, il social network su cui milioni e milioni di persone condividono le loro informazioni, video, foto e quant’altro. Spesso, però, sentiamo la necessità di cancellarci da Facebook, non solamente disattivare il nostro account, ma letteralmente cancellarci, cancellando le nostre informazioni, le nostre immagini e tutto cio che ci riguarda.

Cancellarci definitivamente da Facebook è un pò complicato, poichè il comando che ci consente di cancellarci definitivamente da Facebook non è presente nelle normali impostazioni di Facebook. Il comando per cancellare il nostro account può essere raggiunto cliccando su Centro Assistenza alla fine della pagina di Home, poi sulla categoria “Privacy” e ancora su “Disattivazione ed Eliminazione”, seguendo poi le istruzionei di Facebook; se per caso non riuscite a raggiungere l’opzione “Disattivazione ed Eliminazione”, potrete raggiungere il form per cancellare il nostro account cliccando semplicemente nel link a fondo pagina. Subito dopo non dovrete più accedere all’account Facebook, poichè Facebook impiega circa 15 giorni a cancellare tutti i dati, se accedete dopo la cancellazione dell’account la procedura viene immediatamente annullata. Finalmente possiamo cancellare definitivamente tutte le nostre informazioni, le nostre immagini, le nostre foto da Facebook, senza servizi strani e marchingegni vari.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteRiparare gli Errori di Internet Explorer
Articolo successivoServer sicuri per Emule
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui