Account amministratore nascosto su windows

0

Come loggarsi con l’account di Amministratore nascosto in windows 7 e Windows 8 con pochi passaggi e senza l’ausilio di programmi di terze parti.

Sin dai tempi del sistema Operativo Windows XP, per poter accedere all’account di Amministratore di Sistema nascosto, occorreva eseguire i seguenti passaggi:



All’accensione del computer bisognava cliccare ripetutamente il tasto F8 per far apparire un menù da cui era possibile scegliere diverse opzioni (Modalità Provvisoria, Modalità Provvisoria con Rete, Modalità Provvisoria con Prompt dei comandi) selezionando con le frecce direzionali del pc la voce Modalità Provvisoria, terminato il caricamento del sistema Operativo, era possibile accedere al sistema come utente Administrator.

Per quanto riguarda i sistemi Operativi Windows 7 e 8, per visualizzare l’Administrator bisogna eseguire altre operazioni, fortunatamente molto più semplici:

Cliccando Start>Tutti i Programmi>Accessori, eseguite come amministratore il Prompt dei Comandi, destro mouse>Esegui come amministratore.





Digitate all’interno del Prompt il seguente comando:

net user administrator /active:yes

 

Se l’operazione andrà a buon fine, visualizzerete il messaggio Esecuzione comando riuscita

Adesso non ti rimane che disconnetterti da Windows per veder comparire l’account Administrator nascosto e effettuare l’accesso come Administrator per avere accesso a tutti i privilegi di amministratore sul tuo computer.

Per nascondere nuovamente Administrator, basta avviare il Prompt dei comandi e digitare la formula magica:

net user administrator /active:no

Tutto qua!

PS: se ti è stata utile questa guida, metti mi piace alla nostra pagina facebook, grazie

Articolo precedenteCome pulire accuratamente il nostro PC
Articolo successivoAllarme della Polizia: attenti al falso programma fedeltà Vodafone
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui